D’ORSI STUDIO

D’Orsi Studio declina l’ampio e variegato mondo del design, della progettazione e della comunicazione visiva all’intero spettro dei media contemporanei.

Fondato a Pordenone nel 2015 da Giuseppe D’Orsi,  è uno studio di progettazione multidisciplinare nel quale collaborano diversi graphic designer, art director, designer di prodotto, fotografi e registi, operativi in tutta Italia. D’Orsi Studio interpreta il design attraverso ricerca, cultura e arte, con la determinazione che quest’ultima possa essere costruita. Le partnership con alcune società come Safarà Editore, Sipario Eventi, Satoshi Design, inbitcoin e Bcademy hanno permesso allo Studio la realizzazione di progetti corporate, editoriali, di design e direzione artistica in diverse zone d’Italia e all’estero.

La creatività e le attività di ricerca progettuale di D’Orsi Studio spaziano dall’immagine grafica a quella fotografica, dalla tipografia all’illustrazione, dallo spazio tridimensionale al design e, pur essendo concentrati sul graphic design, le realizzazioni di D’Orsi Studio trovano espressione nel design, nell’editoria e con la direzione artistica di alcune importanti aziende italiane ed estere. L’iter progettuale è incentrato sulla composizione spaziale  con una relazione e controllo costante del progetto alle diverse scale di intervento, dal marchio, al prodotto, alle architetture espositive, attraverso una continua riflessione sui temi della comunicazione visiva e il design contemporaneo.

Lo studio ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi in Italia e all’estero con progetti di editoria, graphic design e direzione artistica.