Esosphera / Brand identity

L’esosfera è lo strato più esterno dell’atmosfera ed è stato rappresentato in questo marchio attraverso un’assenza: il vuoto tra la circonferenza interna e l’esterno determina il volume che rappresenta Esosphera. I cromatismi sono ottenuti dalla sovrapposizione di tre sfere che rappresentano il passaggio dal precedente al nuovo marchio, facendo scaturire nuove e inaspettate sfumature di colore. I raggi delle curve ottenuti dalla sovrapposizione delle circonferenze hanno creato le griglie geometriche su cui è stato disegnato il carattere tipografico che armoniosamente affianca il simbolo. Con questi elementi nasce il marchio che sancisce il rinnovamento dell’azienda attraverso un processo strategico di evoluzione e di crescita che ha come obiettivo la ricerca di una propria originalità progettuale espressa attraverso il design. L’applicazione del gradiente cromatico in tutte le sue varianti definisce la Corporate Identity con tutte le sue declinazioni, i principali eventi fieristici di settore, l’intera immagine coordinata e il prodotto di punta Gaia. Esosphera è un’azienda italiana specializzata in Intelligenza Artificiale.

Direzione artistica
joDorsi

Design
Mirko Fort, Silvia Odorico