ASA / Brand identity TT

TT è l'immagine di prodotto sviluppata per il lancio mondiale dell'omonima terapia dell'azienda ASA. Il marchio TT nasce dall'intuizione di rappresentare proprio questa azione duplice e parallela; infatti dall'asta orizzontale della "T" si allungano due flussi di diversa intensità - e quindi spessore -, segno che esprime visivamente il concetto. L'intero sistema di comunicazione che è stato progettato presenta elementi di innovazione, rispetto ad un settore molto tradizionale: la brochure disegnata in forma quadrata con la fascia aperta da sinistra a destra per una prima lettura veloce di contenuti generici ma fondamentali, l'infografica esplicativa che racconta scientificamente le qualità tecniche della terapia senza dover mediare con diagrammi e visualizzazioni obsoleti. Tutti questi elementi sono stati applicati e integrati nei diversi strumenti di comunicazione commerciale e pubblicitaria, sia digitale che cartacea, e infine nel merchandising.

Direzione Creativa
Giuseppe D'Orsi

Design
Mirko Fort, Silvia Odorico

Video
Laura Pizzato